mini viaggio estate 2015 Dario

I nostri articoli
Bloccato
RubikCube
Utente
Bike: Cube Stereo 120 HPA SL 500 - Trek Rail 7 EU

mini viaggio estate 2015 Dario

Messaggio da RubikCube » 07/11/2018, 19:34

In una pigra giornata di mezza estate ricevo un invito dall’amico e biker PostMan (Mauro) per trascorrere qualche giorno assieme a Ventotene. Il mare è la mia primitiva passione, ed ecco che il richiamo si fa sentire forte, mi scrollo di dosso la pigrizia indotta dalle ferie casalinghe, ottengo il consenso coniugale, e confermo l’adesione all’invito del mio amico PostMan.
Comicio a spulciare su Internet : distanza da casa, possibilità di parcheggio automobile a Formia, porto di imbarco, distanza stazione FFSS e porto. E il bagaglio se non uso l’automobile ?
Ma posseggo 2 biciclette !!!
Ecco allora che programmo e pianifico il mio primo “viaggio”, mbè si fa per dire viaggio, in bici.
Bici da usare : la Cube Acid 29, che ancora mi guarda in cagnesco per il fatto di averle (si “le”, dovrei scrivere “gli”, è una cosa, ma non me la sento !) montato il portapacchi posteriore. Borse ok, da spolverare per il lungo periodo di non uso.
Partenza da casa in bici all’alba, metropolitana fino alla stazione Termini, treno regionale con ammesso trasporto bici delle 7.30 in tempo utile per arrivare a Formia, per poi pedalare fino al porto per imbarcarmi sulla nave veloce che mi condurrà sulla sconosciuta, per me, isola di Ventotene.
Lascio parlare le foto, ho trascorso tre giorni in completo relax, tagliato fuori dal mondo e dalla civiltà, bagni di sole e di mare, escursioni in canoa per vedere i resti della villa Romana dal mare, ottimo cibo, pesce naturalmente, ottima compagnia. L’isola non è mondana come può esserlo Ponza, non ci sono discoteche e locali notturni. Solo natura, silenzio e quella dimensione che permette di riconciliarsi prima con se stessi e poi con il mondo.
Ventotene tornerò a trovarti !!!

clikka qui per le altre immagini :
https://plus.google.com/u/1/photos/1014 ... 5654352321
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alias RubikTrek

Bloccato